Sardegna, PSR: Firmato decreto pubblicazione bandi per “Pacchetto giovani” del Programma di sviluppo rurale (Psr).Agricoltura. Domande dal 10 novembre 2016.

//Sardegna, PSR: Firmato decreto pubblicazione bandi per “Pacchetto giovani” del Programma di sviluppo rurale (Psr).Agricoltura. Domande dal 10 novembre 2016.

Sardegna, PSR: Firmato decreto pubblicazione bandi per “Pacchetto giovani” del Programma di sviluppo rurale (Psr).Agricoltura. Domande dal 10 novembre 2016.

SARDEGNA, PSR: firmato il decreto per la pubblicazione delle sottomisure 4.1, 4.2, 6.1 e “Pacchetto giovani” del Programma di sviluppo rurale (Psr).Agricoltura.
Un primo slittamento dei termini a fine settembre era stato richiesto da partenariato e consiglieri regionali per approntare al meglio i progetti e preparare la cantierabilità.
ECCO LE DATE PREVISTE DI PUBBLICAZIONE DEI BANDI:
– 7 NOVEMBRE 2016: i bandi relativi alle sottomisure per il sostegno agli investimenti nelle aziende agricole (4.1) verranno pubblicati entro il 7 novembre.
– 14 NOVEMBRE 2016: quelli relativi ai Bandi destinati al sostegno della trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli (4.2) entro il 14 novembre.
– 21 novembre 2017: per gli aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali dei giovani agricoltori (6.1 e “Pacchetto giovani”) i bandi verranno pubblicati entro il 21 novembre.
DOMANDE: Pochi giorni dopo decorreranno rispettivamente i termini per la presentazione delle domande:
dal 10 novembre per la 4.1, dal 17 novembre per la 4.2 e dal 23 novembre per le restanti sottomisure.
I BANDI: erano già predisposti per l’avvio già dal mese luglio ma si è preferito accogliere le richieste di slittamento della presentazione delle domande provenienti da più parti.
Nel frattempo si è ottenuto il via libera da Bruxelles per apportare alcune modifiche strategiche al PSR sostenute più volte dal partenariato. Le tempistiche previste dal decreto consentiranno l’uscita dei bandi modificati in modo da garantire migliori condizioni di accesso, più favorevoli a tutti i possibili beneficiari.

2016-12-22T08:49:03+00:00 23 ottobre 2016|FINANZIAMENTI AGEVOLATI REGIONE SARDEGNA|0 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: